Carburanti per aviazione

Carburanti per aviazione

Da oltre 25 anni riforniamo in tutta Italia carburanti aviazione AVGAS 100LL e JET A1 garantendo assoluta qualità con il nostro personale specializzato e autocisterna dedicata.

Per maggiori informazioni clicca qui

A seguire potete trovare alcune informazioni sui carburanti aviazione:

 

L’Avgas 100LL è una benzina appositamente progettata per aeromobili a pistoni. L’Avgas 100LL è un prodotto miscelato in raffinerie con aggiunta di una colorazione blu. La caratteristica più importante per un carburante destinato ai motori a pistoni è il valore del potere antidetonante o l’indice di ottano. Infatti “100” rappresenta il numero di ottani (Indice di Ottani del Motore: MON), mentre l’Indice di Ottano di Ricerca (RON) usato per qualificare la benzina stradale come SP98 si eleva a 130.  “LL” sta per contenuto di piombo basso. (Low Lead).

 

Il JET A-1 è un carburante per aviazione noto come “cherosene”, adatto alla maggior parte dei velivoli a reazione. Ha un punto di infiammabilità minimo di 38 ° C e un punto di congelamento massimo di -47°C. Risponde a severi requisiti internazionali, in particolare quelli delle ultime versioni di AFQRJOS, lo standard britannico DEF STAN 91-91, lo standard ASTM D1655 e le specifiche F-35 della NATO. JET A-1 è il principale combustibile utilizzato per i motori delle turbine a reazione. Viene anche utilizzato nell’aviazione generale per aerei con motore diesel compatibili.