Jet A-1 e Avgas 100LL - Magigas carburanti per aviazione in Italia

Jet A-1 e Avgas 100LL - Magigas carburanti per aviazione in Italia

MAGIGAS S.p.A. distribuisce in tutta Italia i carburanti per aviazione Jet A-1 e Avgas 100LL.

I nostri clienti sono Compagnie di VoloSocietà di Lavoro Aereo, Elisoccorso, Aeroclub, e società di trasporto passeggeri, ma anche consumatori privati di Jet A-1 e Avgas 100LL per aerei ed elicotteri.  La nostra flotta di automezzi MAGIGAS dedicati ai prodotti aviazione è all’avanguardia da un punto di vista tecnico ed è dotata di apparecchiature specifiche, al fine di rispettare rigorosamente tutte le normative JIG aviazione.

Da sottolineare che il nostro deposito di stoccaggio di Pistoia è DEPOSITO FISCALE; questo ci permette di  consegnare sia prodotti ad accisa assolta che prodotti in esenzione di accisa per usi agevolati in tutta Italia, oltre ad offrire la possibilità di ottenere assai velocemente i riaccrediti relativi ai rimborsi di accisa, nel rispetto delle normative fiscali vigenti.

Celerità, efficienza e flessibilità sono le nostre qualità!

 

PRODOTTI AVIAZIONE
I nostri prodotti Avgas 100LL e Jet A-1 sono destinati ad aerei ed elicotteri, vengono consegnati in Aeroporti, in Avio ed Elisuperfici; grazie alla nostra flessibilità ed organizzazione abbiamo una linea di spedizioni giornaliere di prodotto in Fusti (da lt.50 e lt.200 omologati), questo permette anche ai piccoli consumatori di ricevere il carburante  aeronautico direttamente al loro indirizzo.
Per le consegna di prodotto sfuso, effettuiamo offerte specifiche.

 

 

L’Avgas 100LL è una benzina appositamente progettata per aeromobili a pistoni. L’Avgas 100LL è un prodotto miscelato in raffinerie con aggiunta di una colorazione blu. La caratteristica più importante per un carburante destinato ai motori a pistoni è il valore del potere antidetonante o l’indice di ottano. Infatti “100” rappresenta il numero di ottani (Indice di Ottani del Motore: MON), mentre l’Indice di Ottano di Ricerca (RON) usato per qualificare la benzina stradale come SP98 si eleva a 130.  “LL” sta per contenuto di piombo basso. (Low Lead).

L’avgas 100LL viene usato ad esempio nei seguenti elicotteri: Robinson, Huges, Guimbal, Bell, Enstrom.

E nei seguenti aerei da turismo: Piper, Robin, Jodel, Diamond, Socata.

 

Il JET A-1 è un carburante per aviazione noto come “cherosene”, adatto alla maggior parte dei velivoli a reazione. Ha un punto di infiammabilità minimo di 38 ° C e un punto di congelamento massimo di -47°C. Risponde a severi requisiti internazionali, in particolare quelli delle ultime versioni di AFQRJOS, lo standard britannico DEF STAN 91-91, lo standard ASTM D1655 e le specifiche F-35 della NATO. JET A-1 è il principale combustibile utilizzato per i motori delle turbine a reazione. Viene anche utilizzato nell’aviazione generale per aerei con motore diesel compatibili.

Il jet A-1 viene usato ad esempio nei seguenti elicotteri: Agusta, Airbus, Eurocopter, Bell, Sikorsky.

E nei seguenti aerei: Airbus, Boing, Citation, Embraer, Bombardier, Gulfstream, Beechcraft.

 

Inoltre possiamo fornire anche il carburante  JP8. (Jet Propellant 8)

 

Per maggiori informazioni: Tel: 0039.0573.47.96.66  Cellulare: 0039.348.38.58.607